Ultra 50 GTX di Dynafit: per correre trail senza limiti
Dynafit ha presentato recentemente la sua nuova scarpa pensata per correre dei trail anche con condizioni atmosferiche decisamente avverse. Si tratta, infatti, di una calzatura dotata di un’innovativa tecnologia che la rende impermeabile ma, allo stesso, traspirante, e che promette di accompagnare il runner anche durante i percorsi più lunghi e piovosi.
Caratteristiche tecniche della Dynafit Ultra 50 GTX
– Tomaia: mesh con rinforzo laterale in TPU e protezione in materiale sintetico, gomma sulla punta
– Fodera: Gore-Tex Invisible Fit con membrana impermeabile e traspirante
– Intersuola: in EVA
– Drop: 8 mm
– Peso: 270 grammi per il modello da donna e 310 grammi per quello da uomo
– Prezzo: da 160,00 euro
Dynafit Ultra 50 GTX: perché sceglierla
- Messa a punto dal team degli atleti di Dynafit, il nuovo modello Ultra 50 GTX si distingue per essere una scarpa adatta alle lunghe distanze. Pioggia e fango non la metteranno in difficoltà perché è stata pensata proprio per correre anche 50 km su terreni tecnici e dissestati. Il suo obbiettivo è quello di assicurare al runner comodità e protezione anche dopo diverse ore e per riuscirci la Ultra 50 GTX è dotata di una membrana impermeabile in Gore-Tex estremamente traspirante; inoltre, il sistema Dynafit Heel Preloader consente al piede di adattarsi perfettamente alla scarpa, senza che si creino dei fastidiosi punti di pressioni che potrebbero compromettere il comfort durante la corsa.
- Ha un drop di 8mm e un’intersuola dotata di battistrada Pomoca. Garantisce un ottimo grip anche sui terreni fangosi e, grazie ai rinforzi sulla punta e a uno strato di TPU sulle aree sensibili, protegge alla perfezione dagli urti accidentali che si verificano quando si corre a contatto con la roccia.
- È leggera (la versione da donna pesa 270 grammi) ed è disponibile in tre colori. Il sistema di lacci Invisible Lacing, poi, limita l’ingresso di piccoli detriti all’interno della scarpa, consentendo di correre con fluidità.