You are currently viewing Le 4 giacche guscio più tecniche del 2021

Le 4 giacche guscio più tecniche del 2021

Le 4 giacche guscio più tecniche che ti ripareranno da tutta la pioggia del 2021

La giacca guscio, anche chiamata hard shell, è un capo fondamentale per tutti coloro che praticano attività fisica outdoor. Realizzata in tessuto tecnico, offre un’ elevata traspirabilità e la sicurezza di rimanere all’ asciutto anche mentre le condizioni atmosferiche si fanno difficili. I gusci sono un assoluto must have, ancor di più per lo sportivo, perché riparano dalla pioggia senza essere troppo pesanti.

A cosa serve la giacca guscio

  • Assicura impermeabilità dalla pioggia e dalla neve e fa rimanere all’ asciutto
  • E’ una barriera che protegge dagli agenti atmosferici come il vento
  • E’ traspirante e non fa sudare mentre si pratica attività fisica
  • Pesa pochissimo e si può ripiegare. Occupa poco spazio nello zaino.

 

Le migliori giacche guscio del 2021

Helly Hansen Odin Minimalist Infinity Shell Jacket

 

helly hansen odin minimalistic infinity shell jacket

 

Una tecnologia all’ avanguardia che protegge gli sportivi dagli agenti atmosferici ma che allo stesso tempo rispetta la sostenibilità ambientale. Questa la promessa della nuova linea Lifa Infinity™ proposta dal brand norvegese Helly Hansen, di cui fa parte questo modello di shell jacket ribattezzato Odin Minimalist.

La Lifa Infinity™ è una tecnologia innovativa che si basa sull’ utilizzo di una membrana microporosa altamente traspirante e impermeabile che sfrutta le proprietà idrorepellenti del polipropilene. Questo materiale viene realizzato senza l’ uso di sostanze chimiche, come ad esempio i solventi, segno che il brand prende molto a cuore il tema del rispetto dell’ ambiente. Inoltre, lo spessore esterno delle giacche viene ultimato con uno strato water repellent completamente privo di PFC. I PFC, ovvero i perfluorocarburi, sono dei polimeri a catena lunga che persistono a lungo tempo nell’ ambiente. Da questa necessità di rispetto della natura nasce l’ impegno del brand per cercare di ridurre l’ inquinamento derivante dalla plastica.

helly hansen verde

La giacca Odin Minimalist è stata creata per rispondere alle esigenze degli sportivi che praticano attività fisica in montagna. Grazie al suo guscio a 2,5 strati, garantisce un’impermeabilità pari a 20.000 millimetri di colonna d’ acqua, con un peso di soli 160 grammi. Una volta arrotolata, poi, la Odin occupa pochissimo spazio. Le cuciture sono nastrate e molto discrete, mentre il cappuccio è regolabile.

 

Salomon Outrack Waterproof Jacket

 

salomon

 

La giacca Salomon Outrack Waterproof garantisce un’ ottima protezione dall’ acqua e una buona traspirabilità. Il tessuto con il quale è realizzata ha subito un trattamento DWR ed è lavorata senza l’ utilizzo di PFC. La sua particolarità risiede nel fatto che il tessuto è sovrapposto alla membrana, per garantire estrema leggerezza al capo.

Protegge dagli atmosferici come pioggia, neve e vento e presenta dettagli molto utili come l’ orlo regolabile, il cappuccio personalizzabile in base alle dimensioni della testa e le cuciture sigillate.

 

North Face Impendor Futurelight

 

north face

 

La giacca Impendor Futurelight di North Face presenta una barriera anti umidità che garantisce un’ ottima protezione contro la pioggia. Realizzata con materiali riciclati, è adatta a tutti coloro che praticano attività in ambiente outdoor perché è traspirante e impermeabile.

E’ un guscio pensato per chi frequenta la montagna e necessita di un capo altamente tecnico che può essere utilizzato anche durante le uscite più impegnative. Il cappuccio regolabile è compatibile con il casco con visiera, utile in caso di pioggia o neve.

 

Dynafit Glockner Ultra Shakedry™

 

dynafit

 

La Dynafit modello Glockner Ultra Shakedry™ è la giacca perfetta per chi pratica alpine running e necessita di un equipaggiamento altamente tecnico ma allo stesso tempo leggero ed essenziale. Il minimalismo nella sua veste più tecnologica rende questo guscio un capo super tecnico: realizzata in Gore-tex, la Glockner Ultra Shakedry™ è dotata dell’ esclusiva tecnologia ZipOver per ampliare lo zaino.

L’ innovazione ZipOver consente infatti di ampliare la schiena in modo da riuscire a nascondere lo zaino sotto la giacca in caso di pioggia. In questo modo è possibile salvaguardare il contenuto dello zaino ma allo stesso tempo continuare ad avere un’ ottima libertà di movimento. Questo accorgimento la rende un’ ottima scelta per tutti coloro che praticano trail e alpine running.

dynafit retro

Essendo un capo altamente tecnico, è dotata di cappuccio regolabile, polsini con elastici, cuciture termo saldate e dettagli catarifrangenti per aumentare la propria visibilità al buio. Si può ripiegare per un ingombro veramente molto ridotto.

 

 

 

Lascia un commento