Shorts Under Armour. La mia recensione.

Shorts Under Armour. La mia recensione.

Ho comprato gli shorts di Under Armour. Ecco cosa ne penso.

Shorts Under Armour Play Up 2 in 1

Colori disponibili: rosa, nero e rosso, arancione, nero e bianco.

Taglie disponibili: dalla XS alla XL, secondo disponibilità.

Costo: 38 euro sul sito di Under Armour. Su Zalando ci sono a 32,99 euro ma sono disponibili in poche taglie.

Vestibilità: abbastanza larga.

Materiale: sintetico.

Misura: in vita misurano 38cm e sono lunghi 32 cm.

 

Da quando i miei amati short della Nike mi hanno abbandonata, ho dovuto necessariamente mettermi alla ricerca di un loro degno sostituto; non è stato facile e il rischio di sbagliare l’ acquisto, non potendoli provare fisicamente in negozio a causa del lockdown, era molto alto; mi sono dovuta buttare e tentare l’ ordine on line pena il rischio di continuare a correre con i leggings lunghi fino a giugno…Devo dire che mi è andata bene, sono contenta di questi shorts di Under Armour e li recensisco volentieri, nel caso qualcuna fosse alla ricerca di un pantaloncino da running (ma non solo) per l’ estate.

Quando mi sono accinta a spulciare i vari siti di Nike, Adidas, New Balance, Zalando, ecc,…avevo ben chiaro cosa NON volevo da un paio di shorts: ovvero che fossero delle mutande! Se il pantalone è troppo corto, infatti, non mi sento a mio agio perché ho sempre paura che il tessuto salga mentre sto correndo e mi arrivi quasi al sedere! Magari è una mia fissa ma preferisco che i pantaloncini non siano troppo sgambati, in fondo non ho 12 anni e le culottes le lascio volentieri alle ragazzine.

Per questo motivo cercavo degli shorts due in uno, ovvero con dei “ciclisti” sotto lo svolazzino vero e proprio, in modo che il tessuto della parte sottostante non si alzasse mai troppo. Da questo punto di vista, i Play Up di Under Armour fanno il loro lavoro: rimangono aderenti sulle cosce e sono molto confortevoli.

Un’ altra caratteristica che prediligo nei pantaloncini da corsa è la fascia elastica in vita: non amo, infatti, che lo short mi stringa troppo, che abbia i lacci e che mi segni perché si intravede sotto la canotta. Il rischio di correre con dei pantaloni senza lacci, però, è che l’ elastico in vita non rimanga al suo posto e salga. I Play Up sono approvati anche per quanto riguarda questo aspetto perché se ne stanno ben fermi.

Il materiale è leggero e confortevole, sono molto comodi e morbidi, inoltre le combinazioni di colori sono veramente invoglianti. Ero molto combattuta se ordinare il classico nero o osare con un colore pastello; alla fine ho avuto coraggio e mi sono buttata sul rosa. Non mi sono pentita, è un colore veramente molto bello e sono soddisfatta. Ah, bonus tip, questi shorts hanno anche le tasche, cosa per nulla scontata da trovare.

In conclusione, sono contenta dell’ acquisto e le mie aspettative non sono state deluse, tuttavia, se avete un fisico minuto vi sconsiglio questo tipo di shorts con la fascia elastica in vita in quanto potrebbe rimanervi un pò troppo largo; se invece cercate un pantaloncino comodo, non esageratamente sgambato e che non vi segni troppo, allora questo modello di Under Armour potrebbe fare al caso vostro. Le combinazioni di colori particolarmente azzeccate li rendono perfetti da usare non solamente in ambito running, ma anche nella vita “civile”, per esempio quando fate passeggiate o giri tranquilli in bicicletta.

Qui i link al sito di  Under Armour  e a quello di  Zalando  per vederli.

 

dettaglio shorts under armour

 

 

Lascia un commento