MR Sport, la mia recensione.

MR Sport, la mia recensione.

MR Sport, da Venezia il brand dello sport Made in Italy.

Negli ultimi tempi si parla molto di Made in Italy, di cosa significa, di come valorizzare le aziende che lo portano avanti ma anche di cosa comporta per un imprenditore continuare a produrre in Italia in termini di sacrifici e di costi. Il nostro paese ha un passato di grande tradizione tessile e di know how tecnico che purtroppo sta scomparendo, tra piccole realtà di produttori locali schiacciati dalla concorrenza estera e brand molto noti che impongono margini di ricavo ridicoli e ritmi di lavoro disumani alle aziende della filiera tessile.

Fortunatamente, in mezzo a questo panorama desolante c’è ancora qualche realtà che è rimasta fedele negli anni al valore del Made in Italy più autentico, producendo nel territorio capi di estrema qualità con materiali super performanti. Sto parlando di MR Sport, un brand nato in provincia di Venezia nel 2007  che ha saputo evolversi nel tempo riuscendo a diventare sinonimo di abbigliamento per il ciclismo e per il triathlon.

Il running secondo MR Sport.

L’ attenzione per il design dei capi e la scelta di materiali tecnici all’ avanguardia contraddistinguono anche la linea dedicata al running sviluppata da MR Sport. Io ho avuto modo di provare una canotta e una tshirt e sono rimasta più che soddisfatta dalla qualità del tessuto tecnico e dalla vestibilità dei capi.

tshirt mr sport

 

Testate in piena estate per corse sotto il sole cocente, sembrava quasi di non averle addosso; si sono comportate benissimo e devo dire che reggono alla grande il confronto con i vari Nike, Adidas, Salomon, ecc.,…Menzione d’ onore per la canotta (modello Aero) che è veramente una bomba!

canotta mr sport

Per questa canotta è stato usato un materiale all’ avanguardia e iper tecnico che assicura un’ ottima traspirabilità. Il tessuto, infatti, ha la caratteristica di assorbire il sudore e allo stesso tempo di asciugarsi molto rapidamente in modo da non far percepire mai la sensazione di bagnato sulla pelle. La trama utilizzata è stata addirittura trattata con un particolare procedimento anti sfregamento che minimizza il rischio di irritazioni sulla pelle!

retro canotta mr sport

Italians do it better. Anche nello sportswear.

Quando la ricerca della qualità nei materiali si unisce all’ attenzione per il design e per la perfetta vestibilità di un capo, ecco che il Made in Italy trova la sua sintesi migliore. Il livello qualitativo dei prodotti (almeno per quelli che ho potuto provare io, cioè una canotta e una tshirt) è molto alto, direi al pari di quello delle grandi multinazionali dello sportswear, con la differenza che qui ci troviamo di fronte a un marchio 100% italiano, con una produzione interamente localizzata nel territorio e non in una qualche sperduta fabbrica del Bangladesh.

Se siete alla ricerca di abbigliamento per la corsa (o per il ciclismo, il triathlon e il nuoto) provate qualcosa di questo brand. Avrete un capo dalle caratteristiche tecniche eccellenti con la sicurezza di aver sostenuto un’ azienda italiana. Azienda che, per inciso, non produce una tshirt a 1 euro per poi rivenderla a 50 sfruttando la sua manodopera.

La linea di MR Sport per il running si può trovare solo nei negozi specializzati, come ad esempio Mio Mio Run, Venice SportShop, Schönhuber e Joe Sport.

Lascia un commento